ABOUT U
Menù
Contatti
Chandra Studio
di Simona Mocci
SEGUIMI SUI SOCIAL
Via Emilia, 44 r - 16138
Genova San Gottardo
Cell. 348 086 4600 - Simona
Insegnamento dello yoga - Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n4
© Chandra Studio di Simona Mocci 2025 P.IVA 02766390997
“Se il corpo cambia, lo spirito cambia”
detto indiano
Perchè un corso progredito?
La pratica Yoga, al di là della sua accezione fisica, forse più conosciuta, si compone di tutta una serie di aspetti che vengono vissuti in un piano simultaneo tra loro.
Essa infatti non si serve solo di regole etiche ed esercizi spirituali per guidare i praticanti, ma pone al centro del proprio sistema il corpo, andando ad indicare che, per arrivare ad un’evoluzione della propria coscienza, è irrealistico pensare di partire da un elemento eccessivamente staccato dalla nostra esperienza pratica, dimenticando da dove veniamo.
In ciò sta la ricchezza di questa millenaria disciplina in cui il dato fisico diventa respiro, sostanza mentale e spirituale.
La pratica Yoga, quindi, pone sullo stesso piano aspetto corporeo, mentale e spirituale senza che uno di questi piani entri in conflitto con l’altro costituendo quell’”unione” cha dà il nome all’intera disciplina.
Il presente corso è in realtà un vero e proprio percorso personale, volto a fornire a chi pratica da tempo quegli approfondimenti che non sempre si possono trovare nei corsi settimanali propriamente intesi.
Cosa accade in questo corso?
Durante il corso saranno affrontati mensilmente argomenti a carattere tematico specifico che consentiranno di approfondire e vivere con intensità aspetti tecnici, simbolici e spirituali della pratica consentendo ai partecipanti di progredire nelle proprie conoscenze e di fare un’esperienza personale profonda di reale conoscenza di sé.
Saranno presentati ed approfonditi in un unicum armonioso:
- La simbologia e la fisiologia degli asana, del movimento e della statica durante la pratica.
- Tecniche e tradizioni meditative e di rilassamento.
- Tecniche di pranayama.
- Aspetti simbolico-spirituali insiti all’interno della pratica.
Come funziona la frequenza?
Ogni modulo-argomento si compone di 4 lezioni
PER GARANTIRE IL GIUSTO CLIMA DI LAVORO IL GRUPPO è CHIUSO A 10 PARTECIPANTI.
PER CHI FOSSE INTERESSATO è POSSIBILE PARTECIPARE ANCHE AD UN SOLO MODULO SE IN REGOLA CON IL TESSERAMENTO.
QUESTO CORSO NON PREVEDE RECUPERI E NON VIENE UTILIZZATO PER TALE FUNZIONE.
A chi si rivolge?
Il corso è dedicato:
- A chi pratica da almeno un anno con costanza ed ha il desiderio di comprendere in profondità la pratica (non necessariamente la profondità è legata alla performance fisica).
- A chi si dedica all’insegnamento dello Yoga.
Il programma completo verrà fornito agli allievi all’atto dell’iscrizione.
L' insegnante e il metodo...
Simona Mocci, insegnante di Hatha Yoga secondo lo stile Yoga Ratna da più di 16 anni, operatrice ayurvedica, counselor ad indirizzo gestaltico e specializzata nella mediazione corporea.
Appassionata di miti, leggende e simboli, si considera nel profondo una cantadora, intendendo con ciò quell'arte del racconto capace di toccare corde profonde dell'animo.
Per questo motivo ha approfondito e studiato miti, fiabe e leggende appartenenti a diverse tradizioni portando ogni volta l'elemento simbolico nella pratica di insegnamento.
Nello Yoga Simbolico il cuore della pratica si ispira, ovviamente, alla tradizione in cui si è formata e da cui trae costante nutrimento, lo Yoga Ratna.
Il lavoro viene arricchito da elementi narrativi ed esperienziali, richiamando l'esperienza di studio dei miti e degli elementi psicologici che ad essi sottendono.
PROSSIMI EVENTI