Chandra Studio
di Simona Mocci
Ayurveda
Via Emilia, 44 r - 16138
Genova San Gottardo
Cell. 348 086 4600 - Simona
© 2019 CHANDRA- La Voce della Luna APS | C.F. 95208160101
Cos’è l'ayurveda?
“Ayur”, la vita, la longevità e “Veda”, la conoscenza danno vita all’”Ayurveda”, la “Scienza della vita”, antichissimo sistema di prevenzione indiano.
Si tratta di una vera e propria filosofia di vita secondo cui ogni individuo è unico e necessita di seguire uno stile di vita funzionale alle proprie esigenze.
In Ayurveda, come nello Yoga, viene curato un corretto stile di vita attraverso la gestione delle emozioni, l’esercizio fisico, il linguaggio e tutto ciò che, in generale, si accorda con la nostra costituzione.
Secondo questa visione lo squilibrio nasce quando deviamo dalla nostra natura specifica e unica.
L’Ayurveda, attraverso la sua saggezza, ci aiuta a rispettare noi stessi.
Insegnamento dello yoga - Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n4
© Chandra Studio di Simona Mocci 2024 P.IVA 02766390997
I trattamenti
Lo studio pratica l’Ayurveda attraverso trattamenti specifici quali:
Abhyangam: trattamento ayurvedico effettuato sulla base della propria tipologia individuale. Si scorre su tutto il corpo con olio e manualità scelti a seconda della costituzione psicofisica di chi riceve. Questo trattamento favorisce l'eliminazione delle tossine dal corpo, aumenta le difese immunitarie, riequilibra il sistema nervoso, stimola il flusso energetico, combatte l'insonnia. Dopo un Abhyangam ci si sente rilassati e in armonia nel corpo e nella mente.
Mukhabyangam: trattamento del viso e della zona cervicale per contrastare lo stress e la rigidità cervicale.
Svedana: trattamento con il calore utile per disintossicare l'organismo, ridurre la rigidità muscolare e articolare, depurare i tessuti, contrastare i dolori muscolari, donare energia e vitalità.
Thandabyangam: trattamento della schiena.
Massaggio ayurvedico antistress: manualità dolci e rilassanti che apportano benefici per la circolazione, tensione muscolare e nervosa.
Gamathi: trattamento specifico per gambe appesantite da cattiva circolazione e ritenzione idrica. Utile per drenare ed avvertire gambe più leggere.
Udara: trattamento dell'addome. Utile nelle tensioni legate alla zona addominale. Porta sollievo in caso di gonfiore, colon infiammato, tensioni e infiammazioni del muscolo psoas, tensione dell'addome, dolori addominali e stitichezza.
Mukha Shiro Abyangam: massaggio del viso e della testa . Aiuta ad eliminare stress e tensione muscolare, utile nei casi di mal di testa frequenti, cervicale, tensione agli occhi e sinusiti.
Pada Abyangam: massaggio dei piedi. Attraverso il massaggio dei punti marma localizzati nei piedi dona un profondo rilassamento.
Hot Stone Massage: utilizza pietre laviche calde allo scopo di decontrarre la muscolatura in modo profondo e stimolare un immediato rilassamento. La temperatura delle pietre stimola la vasodilatazione e disinfiamma in caso di dolori reumatici o da artrite.
Pindasveda: massaggio effettuato con l'ausilio di "sacchetti" caldi contenenti erbe, spezie e farine specifici a seconda del disturbo da trattare. Ideale per i dolori alla schiena, questo trattamento aiuta a eliminare le tossine e apurificare la pelle. Utile nel caso di dolori reumatici e da rigidità muscolare o articolare.
Ratna e Nada Abyangam (trattamento di gruppo. Minimo 3 persone): massaggio sonoro con abbinamento di cristalli
Ogni trattamento viene abbinato ad un approccio aromaterapico a seconda della costituzione psicofisica di chi lo richiede. I trattamenti sono su prenotazione e previo colloquio preliminare.