ABOUT U
Menù
Contatti
Chandra Studio
di Simona Mocci
SEGUIMI SUI SOCIAL
Via Emilia, 44 r - 16138
Genova San Gottardo
Cell. 348 086 4600 - Simona
Insegnamento dello yoga - Attività professionale disciplinata ai sensi della legge 14 gennaio 2013 n4
“Fiorire è il fine.
Essere un fiore è una grande responsabilità”
Emily Dickinson
© Chandra Studio di Simona Mocci 2024 P.IVA 02766390997
“Sei una musone/a!”
“Te la prendi troppo!”
“Sei troppo emotivo/a!”
“Sei troppo solitario/a!”
“Ti preoccupi troppo!”
Se sei come me ti sarai sentito/a dire queste cose sin dall’infanzia. E sicuramente avrai pensato tante volte di essere sbagliato/a, di doverti uniformare ad un altro modello, probabilmente con risultati che non ti facevano stare bene.
In una vita in cui la parola “troppo” è sempre presente e mai al positivo, il rischio è sempre quello di sentirsi costantemente inadeguati.
Buone notizie! Non sei sbagliato/a, sei speciale!
Personalmente, convivere con questa caratteristica non è stato semplice, viviamo in una società in cui spesso il modello vincente è fortemente esteriorizzato, aggressivo e competitivo. Tutto il contrario dei valori di cui le Persone Altamente Sensibili (PAS) sono portatrici.
Ma chi sono le Persone Altamente Sensibili (PAS)?
Se ti ritrovi nella maggior parte delle seguenti caratteristiche è probabile che tu sia una Persona Altamente sensibile (PAS)
L’alta sensibilità è una caratteristica della personalità individuata negli anni ’90 dalla dottoressa Elaine Aron.
Se ti trovi ad essere altamente sensibile, forse ti farà piacere sapere che:
Non sei strano, sei speciale! Questa caratteristica si trova in percentuali dal 15 al 20% della popolazione, per questo motivo non sei sempre compreso da chi ti circonda;
Sei più consapevole dei dettagli rispetto alla norma. Questo perché il tuo cervello elabora le informazioni e riflette su di esse più profondamente.
Sei più facilmente sopraffatto/a. Se noti tutto in misura maggiore, ti capiterà di sentirti più facilmente sovrastimolato/a quando le cose sono troppo intense, complesse o ti coinvolgono per un lungo periodo.
Non sei timido e neanche introverso/a! Semplicemente una persona altamente sensibile preferisce guardare prima di entrare in nuove situazioni e ha bisogno di grandi momenti di solitudine e silenzio per ricaricarsi.
Questo corso nasce dalla mia storia più intima e personale. Fin da bambina ho sperimentato una certa inadeguatezza rispetto al mondo dei miei pari, ma anche a quello degli adulti. Ho sempre percepito una distanza tra me e loro. Non sempre trovavo divertente ciò che invece divertiva gli altri, non mi piacevano i giochi competitivi, detestavo il rumore, notavo cose ed esternavo emozioni che non venivano capite o, peggio, derise. Ho sempre trovato conforto nel silenzio e nella solitudine, caratteristiche che mi avrebbero sostenuta nella pratica dello Yoga, ma che venivano lette dal mondo esterno come una difficoltà, una timidezza eccessiva di cui vergognarsi.
Le emozioni e la commozione sono sempre state un’espressione naturale che mi facevano apparire al mondo debole e fragile.
Crescendo ho cominciato a nascondere queste parti di me, vergognandomene e cercando di adeguarmi a modelli e modalità che non mi appartenevano, ricavandone solo frustrazione.
La pratica Yoga e quella meditativa, mi hanno insegnato proprio questo ed ora sento che è il momento di condividere la mia esperienza con altri.
Il percorso proposto è caratterizato da:
Libertà di frequenza (PARTECIPI AGLI INCONTRI CHE VUOI)
Gruppi ristretti (SOLO 6 PERSONE PER INCONTRO)
INCONTRI IN PROGRAMMAZIONE DA GENNAIO 2025
IN QUESTO INCONTRO
IMPARERAI A:
Le persone altamente sensibili spesso dubitano di se stesse, invece hanno dentro di sé un patrimonio di capacità e potenzialità.
Ama il tuo corpo e segna i tuoi limiti!
La persona altamente sensibile sa che le emozioni spesso sono come un mare in tempesta che sommerge. Diventa difficile arginarle e spesso capire il confine tra le proprie emozioni e quelle altrui.
La sensibilità corporea è accresciuta nelle persone ad alta sensibilità. Il corpo vive, sogna, soffre, ricorda, spesso immagazzina memorie preziose o boicottanti.
L'alta sensibilità si esprime attraverso caratteristiche comuni, ma anche con sottigliezze differenti per ogni persona.
IN QUESTO INCONTRO
IN QUESTO INCONTRO
IN QUESTO INCONTRO
Per una persona altamente sensibile adeguarsi agli ambienti lavorativi non è sempre semplice, non sempre si sente apprezzata soprattutto se l'ambiente è strutturalmente rigido e la confusione creata dalle emozioni spesso disfunzionali dell'ambiente non sono semplici da gestire.
Gli altamente sensibili sono solitamente persone estremamente creative, spesso però, per loro storia, sviluppano insicurezza, temono i giudizi altrui o semplicemente lascialo che altri rubino la loro energia.
IN QUESTO INCONTRO
IN QUESTO INCONTRO
L'insegnante
Eventi e Seminari
in presenza e Online